[Talk-it] Chiarimento importanza vie v2.0

Elena ``of Valhalla'' elena.valhalla a gmail.com
Mer 30 Gen 2013 14:04:01 GMT

On 2013-01-30 at 14:07:20 +0100, Carlo Stemberger wrote:

> Come no?! È il collegamento diretto tra un'autostrada e una primary...

in realtà è il collegamento tra l'autostrada e Como, non ha molto senso
uscire di lì per raggiungere le città collegate dalla primary,
al massimo la si usa per i comuni immediatamente adiacenti.

ho sentito i comaschi in chat e sistemato la zona con delle tertiary.

> Notavo tra l'altro che la rete primary di Como è incompleta. Se uno,
> da quell'uscita autostradale, volesse dirigersi a Lecco o Bergamo,
> che strada dovrebbe fare? Ecco, quel tragitto dovrebbe essere tutto
> primary.
>
> Manca infatti un percorso primary Lecco-Como-Varese o
> Varese-Como-Bergamo: l'interruzione avviene proprio a Como.

manca un percorso primary perché a Como non c'è un percorso primary:
la briantea viene interrotta infognandosi orridamente nella viabilità
urbana e riparte solo dall'altro lato della città.

idem per il collegamento con statale regina (verso il lago) e
con le strade della svizzera: o si prende l'autostrada (che in quel
pezzo e` gratis), oppure si finisce nel caos urbano.

stabilirlo a tavolino solo per far apparire una bella riga rossa
sarebbe artificiale e fuorviante.

--
Elena ``of Valhalla''