[Talk-it] Correzione errori italia: domanda prima di operare pulizia sui nodi di way con tags

Gio 4 Lug 2013 08:58:56 UTC

2013/7/4 Cascafico Giovanni <cascafico at gmail.com>

> Tag ele: mi dicono che in Friuli sono frutto dei primi import CTRN. Credo
> che quelli da registrazioni GPX montane sia un dato utile visto che il
> campionamento SRTM è 90 metri e spesso ovoidale.

Se non disponi di un GPS con sensori barometrici (e se non hai calibrato
questi sensori poche ore prima con un dato affidabile), la qualità
altimetrica del segnale GPS è "pessima" (ca. 10 volte meno preciso della
posizione orizzontale). Per calibrare si deve stare attento al sistema di
riferimento, cosa spesso non è ne anche così facile (perché non
esplicitato). In OSM usiamo WGS84 come sistema di riferimento, ma i valori
che si leggono sui cartelli in Italia al solito sono in un altro sistema.

ciao,