[Talk-it] wetap.org

Volker Schmidt voschix a gmail.com
Mar 16 Lug 2013 12:06:29 UTC

Se guardate il loro secondo sito https://wetap.wordpress.com viene più
chiaro il loro approccio. Hanno avuto aiuto tecnico da alcune persone da
Google. I dati per la maggior parte al momento sono da OSM. A questi dati
aggiungono nuovi a traverso un approccio di croud sourcing, in primo luogo
con apps per smart phones. Su questo sito è anche chiaramente detto: "This
work is licensed under the Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0
License"
Il loro svilluppatore per il app per Android è un italiano: "With help from
application developer Massimo Di Cosimo in Italy, the next phase of the *
WeTap* app for Android was released in January 2012" (http://wetap.org/ >
story)
Sul sito http://wetap.org/ elencano OSM fra gli "sponsors".

Attualmente sembra che sulla loro mappa i fonti marcati con puntino azzurro
e rosa sono da OSM quelli in rosso da utenti WeTap. Quelli in rosa sembrano
tute avere una foto.
Attualmente la stragrande maggioranza sembra prese da OSM.

Vista lo sfondo politico-sociale della loro impresa sono convinto che una
collaborazione sarà di obbligo. Solo che per il momento, almeno in Europa,
il contributo dei loro utenti è limitato.

Volker