[Talk-it] Garmux ora permette la ricerca per indirizzi

Michele Armani michele.armani a gmail.com
Ven 26 Lug 2013 11:50:21 UTC

Lo sto testando con il .pbf dell'Italia appena scaricato.
Ho un "vecchio" centrino dual core con 3gb di ram e mi sta dando dei
problemi credo legati alla quantità di memoria.
Ho provato a ripartire la memoria attribuendo 1g al programma e 1g al
rendering. Ha macianto bene per un paio di minuti facendo lavorare a
dovere i due core ma poi si è come arenato con un messaggio di out of
memory (ti giro l'ultima parte dei messaggi del terminale):

"......
MAP occupancy: 346538
MAP occupancy: 33440
40.000.000 nodes processed... id=1598782467
MAP occupancy: 23821645
MAP occupancy: 3788871
MAP occupancy: 355703
MAP occupancy: 33781
Exception in thread "main" java.lang.OutOfMemoryError: Java heap space
    at it.unimi.dsi.fastutil.longs.LongArrays.ensureCapacity(LongArrays.java:107)
    at it.unimi.dsi.fastutil.longs.LongArrayList.ensureCapacity(LongArrayList.java:202)
    at it.unimi.dsi.fastutil.longs.LongArrayList.size(LongArrayList.java:271)
    at uk.me.parabola.splitter.SparseInt2ShortMapInline.resizeTo(SparseInt2ShortMapInline.java:97)
    at uk.me.parabola.splitter.SparseInt2ShortMapInline.put(SparseInt2ShortMapInline.java:125)
    at uk.me.parabola.splitter.SparseInt2ShortMultiMap$Inner.put(SparseInt2ShortMultiMap.java:81)
    at uk.me.parabola.splitter.SparseInt2ShortMultiMap.put(SparseInt2ShortMultiMap.java:31)
    at uk.me.parabola.splitter.SplitProcessor.writeNode(SplitProcessor.java:209)
    at uk.me.parabola.splitter.SplitProcessor.processNode(SplitProcessor.java:118)
    at uk.me.parabola.splitter.BinaryMapParser.parseDense(BinaryMapParser.java:50)
    at crosby.binary.BinaryParser.parse(BinaryParser.java:124)
    at crosby.binary.BinaryParser.handleBlock(BinaryParser.java:68)
    at crosby.binary.file.FileBlock.process(FileBlock.java:135)
    at crosby.binary.file.BlockInputStream.process(BlockInputStream.java:34)
    at uk.me.parabola.splitter.Main.processMap(Main.java:403)
    at uk.me.parabola.splitter.Main.writeAreas(Main.java:368)
    at uk.me.parabola.splitter.Main.split(Main.java:190)
    at uk.me.parabola.splitter.Main.start(Main.java:118)
    at uk.me.parabola.splitter.Main.main(Main.java:107)
Elapsed time: 6m 0s   Memory: Current 982MB (719MB used, 263MB free) Max 982MB
Elapsed time: 8m 0s   Memory: Current 982MB (720MB used, 262MB free) Max 982MB
......"

Ho provato a modificare lo script impostando 1.9G al posto di 2.7G
come predefinito.
A quel punto ho fatto ripartire il programma Garmux da terminale
affidando 1.9G al programma e 0.5G al render. La cpu ha lavorato per
un tempo più lungo, ma poi il programma si è di nuovo arenato.
Invertendo i valori mi va anche peggio :)
Posso provare a fare qualcos'altro o è proprio il mio sistema a essere
sottodimensionato?

Grazie mille

Michele