[Talk-it] Strade agricole

Mer 31 Lug 2013 13:25:43 UTC

2013/7/31 bredy <bredyfox at yahoo.it>

> volevo capire come si comportano i software di routing in questi casi, se
> lasciano passare i ciclisti e non le macchine o se per questo bisogna
> sempre
> specificare tutto.

mentre per le strade "normali" il default è che tutti possono passare,
credo che per le strade agricole non è chiaro che cosa sia il default,
quindi bisogna sempre essere specifico (probabilmente bicycle e foot sono
anche lì "yes"  ma per macchine non è chiaro). Da un solo agricultural=yes
non si può dedurre che motor_vehicle deve essere no, quindi lo metterei. I
programmi di routing non usano tutti la stessa logica, ma cercano tutti di
valutare i dati presenti...
Alcuni router non contengono proprio le strade agricole.

Nel dubbio sulla classificazione tra unclassified / service e track userei
unclassified / service invece di track. Ho visto recentemente un
agriturismo vicino Roma ad un lago dove tanti Romani vanno il weekend, con
tanto di parcheggio ecc., e l'accesso era mappato come track (probabilmente
perché si tratta di una strada sterrata), ma l'ho cambiato perché in quel
caso non è un uso solo agricolo ma proprio turistico.

ciao,