[Talk-it] Superstrade a carreggiata unica

Elena ``of Valhalla'' elena.valhalla a gmail.com
Mer 31 Lug 2013 17:05:09 UTC

On 2013-07-31 at 17:33:21 +0200, Salemme Guido wrote:

> E' possibile avere un riferimento al codice della strada dove c'è
> scritto che una super strada deve avere per forza queste
> caratteristiche?
>
> quello che hai indicato sono si superstrade ma di Strada extraurbana
> principale (cat. B)
>
> https://it.wikipedia.org/wiki/Superstrada

che è esattamente quello che stavo scrivendo: le strade extraurbane
principali devono avere almeno due corsie (in italia, mentre
la cosa più simile in svizzera non ha quel requisito).

a quanto mi ricordo il codice della strada non parla di superstrade,
è un termine d'uso comune per indicare cose che per il codice
della strada sono diverse, ma su questo potrei sbagliarmi.

--
Elena ``of Valhalla''