[Talk-it] Superstrade a carreggiata unica

girarsi_liste liste.girarsi a gmail.com
Mer 31 Lug 2013 17:16:06 UTC

Il 31/07/2013 19:05, Elena ``of Valhalla'' ha scritto:
> che � esattamente quello che stavo scrivendo: le strade extraurbane
> principali devono avere almeno due corsie (in italia, mentre
> la cosa pi� simile in svizzera non ha quel requisito).
>
> a quanto mi ricordo il codice della strada non parla di superstrade,
> � un termine d'uso comune per indicare cose che per il codice
> della strada sono diverse, ma su questo potrei sbagliarmi.

Qui ci sono le definizioni delle strade secondo l'ACI [0], resta da
capire se a strada in questione ha la banchina laterale per emergenze ed
ha uno spartitraffico in mezzo, o altro, perchè se è superstrada per me
vale come highway=primary.

http://www.aci.it/i-servizi/normative/codice-della-strada/titolo-i-disposizioni-generali/art-2-definizione-e-classificazione-delle-strade.html

--
Simone Girardelli