[Talk-it] R: nuovi utenti perditempo

Michele iw1gfv a yahoo.it
Mer 6 Mar 2013 14:18:49 UTC

Volker Schmidt <voschix a gmail.com> ha scritto:

>Ciao Giovanni,
>
>sono uno dei mappatori che mettono strade senza nome sulla mappa.
>Tipicamente mappo lungo percorsi ciclabili, sia quando sono in bici o
>anche
>solo da foto aeree. Quello che interessa il ciclista è il fatto che una
>strada esiste (per esempio un collegamento da una pista ciclabile in
>cima
>ad un argine di un grande fiume a un paese vicino, dove si potrebbe
>trovare
>un bar). In questo contesto il nome della strada è relativamente meno
> [...]
Ciao
Anche io spesso faccio lo stesso, spesso sono in giro con dei fuoristradisti oppure in mtb.
Questo mi porta a tracciare molti sterrati, quando ci sono strade asfaltate ancora da inserire o incomplete.
Anche nel fuoristrada basta sapere che una strada esiste, e non sempre serve il nome, ma solo sapere che è sterrata, così un navigatore non fa passare di li.