[Talk-it] R: nuovi utenti perditempo

Mer 6 Mar 2013 16:09:34 UTC

Il giorno 06 marzo 2013 17:04, Federico Cozzi <f.cozzi at gmail.com> ha
scritto:

> Io la guardo così: OSM è un processo casuale in cui ogni tanto passa
> qualcuno di "buono" e migliora la mappa, e ogni tanto passa qualcuno
> di "cattivo" e la peggiora.
> Se aumentiamo il rapporto buoni/cattivi, la mappa "converge" verso la
> mappa perfetta. Viceversa, va a catafascio.
>
> Ecco, dobbiamo solo lavorare a migliorare il rapporto buoni/cattivi: e
> il modo più semplice è far passare alcuni mapper da cattivi a buoni...

Questo è senz'altro un obiettivo sensato a lungo termine, ma nell'immediato
abbiamo bisogno di strumenti di QA e di gente che ci si dedica!

Questo è il classico esempio che dimostra che errori madornali che tagliano
in due il routing dell'Italia possono passare inosservati sulla mappa
principale.

Ciao,

Simone