[Talk-it] Sparito il torrente Leogra in località Schio

Lun 11 Mar 2013 02:23:07 UTC

2013/3/10 Leonardo <kinetocore86 at gmail.com>:
> Ciao Martin,
>
> non sono completamente d'accordo con te per quanto riguarda l'integrazione
> "forzata". Se parliamo di boschi/landuse/waterway mal ricopiati dalle
> ortofoto si può sempre contattare l'autore e chiedere l'autorizzazione alla
> modifica/eliminazione. In certi casi conviene ripulire e partire con dati
> "ufficiali" (stiamo sempre parlando della Carta Tecnica Regionale veneta,
> non di qualche database ignoto).
>
> Onestamente non capisco perchè non cancellare qualcosa se viene sostituito
> [...]

Condivido in parte (che dobbiamo mantenere i dati che non sono
desumibili dai dataset). Credo che la forza di OpenStreetMap sono i
dati contributi dai mappatori. Se uno vuole dati ufficiali se li può
scaricare direttamente da un ente ufficiale senza dover passare per
OSM.

ciao,