[Talk-it] questa situazione

Groppo O groppo8 a gmail.com
Mar 12 Mar 2013 11:18:07 UTC

Ciao

Il giorno 12 marzo 2013 07:24, Giuseppe Amici
<giuseppeamici at virgilio.it>ha scritto:

> Ho preso in considerazione la situazione espressa in:****
>

> https://dl.dropbox.com/u/41550819/OSM/Errori_in_Veneto/duplicate_highways.html#EMILIA-ROMAGNA
>
>  i diversi errori riportati riguardano una unica strada che è stata
> mappata non come way a se stante, ma utilizzando i lati di un poligono di
> un uso del suolo che coincidono con il dipanarsi della strada stessa....

Qualche altro suggerimento?****

Immagino tu ti riferisca alla prima della lista.
Ci sono due way duplicate:

* way1
fa parte del multipoligono farmland alla sua destra

* way2
con stessi nodi e tag della precedente, ed appartenente a due multipoligoni
- Multipoligono forest, alla sua sinistra
- Multipoligono farmland che ha come unico membro la strada stessa. Mi pare
un errore, va cancellata la relazione multipolignono.

Per le way duplicate: io ne cancellerei una, inserendo l'altra in entrambi
i multipoligoni (foresta a sinistra, farmland a destra).

Secondo me è preferibile tracciare i campi ed i boschi fino al loro limite
reale, tenendoli separati dalle strade.
In questo modo, se in futuro si volesse trasformare le strade in aree non
occorrerebbe ridisegnare i limiti dei campi, spostandoli verso l'esterno.

Ciao,
Groppo