[Talk-it] questa situazione

Mario Pichetti mario.pichetti a gmail.com
Mar 12 Mar 2013 16:14:48 UTC

Il 12/03/2013 12:18, Groppo O ha scritto:
> [...]
> multipoligoni
> - Multipoligono forest, alla sua sinistra
> http://www.openstreetmap.org/browse/relation/2462903
> - Multipoligono farmland che ha come unico membro la strada stessa. Mi
> pare un errore, va cancellata la relazione multipolignono.
> http://www.openstreetmap.org/browse/relation/2518807
>
> Per le way duplicate: io ne cancellerei una, inserendo l'altra in
> entrambi i multipoligoni (foresta a sinistra, farmland a destra).
>
> _*Secondo me è preferibile tracciare i campi ed i boschi fino al loro
> limite reale, tenendoli separati dalle strade.*_
Come ho più volte letto in questa lista, non si mappa per il rendering
(Martin,Luca,Simone,Stefano..ecc) si mappa la realtà, non dobbiamo
essere "golosi"
di arrivare fino alla strada o dare retta allo shape regionale, tra il
campo e la strada abbiamo spesso, la strada di servizio e il fosso.
> In questo modo, se in futuro si volesse trasformare le strade in aree
> non occorrerebbe ridisegnare i limiti dei campi, spostandoli verso
> l'esterno.
Sfondi una porta aperta:-)

Ci sono sicuramente delle zone mappate bene da indicare come esempio.

Direi di cominciare a sceglierne qualcuna, questa è stata segnalata
(Arenzano) http://www.openstreetmap.org/browse/changeset/15239929

> Ciao,
> Groppo

Ciao Mario