[Talk-it] errore nel Indoor Mapping di un Centro Commerciale

Aury88 spacedriver88 a gmail.com
Mer 20 Mar 2013 16:18:07 UTC

Ciao a tutti,
Ispirato da  questo bellissimo post
<https://plus.google.com/105538331374374393602/posts/aL6JhL6HRsp>   sulla
pagina google plus della community italiana di OpenStreetMap, mi sono messo
a realizzare l'indoor mapping di un centro commerciale nelle mie vicinanze.
Siccome non sapevo nulla di indoor mapping, ho fatto qualche ricerca online
ed ho effettuato una specie di "reverse engineering" sui tag e le relazioni
utilizzate nel centro commerciale in oggetto del post su google+.
Dopo due giorni di lavoro, tramite Josm, ecco che mi scontro con il primo
problema: non riesco a creare relazioni figlie...cioè le relazioni sono
tutte correttamente assegnate ma non riesco  a mettere queste relazioni come
figlie di un altra relazione; questa cosa l'ho dovuta risolvere tramite
Potlach2 alla fine :(.
Dovrò vedere meglio come assegnare una relazione ad un altra in josm :P
Finito questo lavoro sul primo livello interrompo la mappatura per vedere se
queste modifiche sono correttamente visualizzate dal tool osm per la
visualizzazione indoor...
Ora, da ieri sera questo tool indica la presenza nel centro commerciale di
una indoor mapping ma purtroppo indica anche che c'è un errore
guardate qui <http://osmtools.org/indoor/#lat=45.62188&lon=9.47464&z=17>
(schiacciate con il mouse sull'area evidenziata in azzurrognolo)
Qualcuno sa dirmi dove sbaglio?
Grazie a tutti.