[Talk-it] È lecito inserire i numeri di telefono?

Aury88 spacedriver88 a gmail.com
Gio 28 Mar 2013 08:23:22 UTC

vorrei far notare che esistono da anni servizi in cui basta inserire nome
della città, via, e numero civico per avere una lista con nome e cognome dei
residenti ed il loro numero di telefono fisso.
guardate qui <http://www.paginebianche.it/cerca-da-indirizzo>

questi dati possono venire tolti, ma non a priori: bisogna che sia il
proprietario del numero a fare specifica richiesta.
ora, per quanto anche io sia contrario ad inserire tali dati  per i
residenti, in ambito degli esercizi commerciali o numeri di pubblica utilità
spesso sono messi in rete dagli stessi.
ho recentemente mappato un centro commerciale con dentro un centinaio di
esercizi ed altrettanti numeri di telefono...questi numeri di telefono erano
liberamente accessibili a chiunque in rete senza che vi fosse associata
alcuna informativa sulla privacy.
in oltre non mi sembra si ponga la questione della privacy per il numero
telefonico di un esercizio commerciale ma solo per persone fisiche.