[Talk-it] Per fare un'animazione..?

Mer 1 Maggio 2013 16:55:32 UTC

> Mmm, da quanto leggo sembra sia ancora tutto molto chiuso. (niente codice, almeno per ora)

Certo, si tratta comunque di una operazione non indifferente visto che
e' stato preso un software top nel mondo del video editing e con lunga
storia (e' nato assieme ad avid che, al tempo, veniva venduto anche
assieme all'hardware).
L'operazione della EditShare - l'azienda che ha acquisito i diritti -
e' quello di creare il porting per linux e renderlo software libero
(anche se dubito si fara' uso di licenze della fsf).
Il mondo del video e' pieno di codec proprietari, il lavoro svolto da
editshare e' quello di isolare le
varie componenti e trovare poi il modo di creare un prodotto che
permetta di usare software
proprietario con software libero (secondo me andranno su una licenza MPL).

Ho ripreso il thread solo per far presente che qualcosa si e' visto,
speriamo che da questa alpha
si arrivi ad una beta perfettamente funzionante (su questa sono
dichiarate gia' una 30ntina di
malfunzionamenti) e il passaggio poi in open source.