[Talk-it] Errore mappatura Parco Villa San Martino

Dom 3 Nov 2013 13:14:28 UTC

2013/11/3 Aury88 <spacedriver88 at gmail.com>

> Buon giorno a tutti,
> è da un paio di giorni che mi sto occupando di Villa San Martino, la famosa
> residenza di Arcore di un noto politico ed imprenditore italiano ;)
>
> Controllando oggi come è venuto il lavoro svolto ho notato un errore:
> l'intera area del parco ha assunto una colorazione strana ed omogenea, che
> non tiene minimamente conto dei diversi tipi di suolo che ho inserito [1];
> Se diminuisco lo zoom la visualizzazione invece è corretta [2]

ci sono alcuni multipoligoni in ballo, comincio con questo che non centra
niente colla tua domanda ;-)
http://www.openstreetmap.org/browse/relation/3098598 lo spezzerei in aree
più piccoli per non comprendere strade (è più facile da editare e più
dettagliato). Se guardi lo screenshot allegato, mi sembra stranissimo quel
confine del landuse=residential. Perché taglia la strada? Perché la strada
fa parte? Al livello di questo dettaglio non ha alcun senso, lo farei
finire al confine dei lotti sottostanti (e per esempio la piscina / centro
sport ad ovest di quel screenshot per me non sarebbe
landuse=residential).[image:
Inline-Bild 1]

Poi c'è questo che penso sia "strano":
è una foresta con access=private, ma con degli inner. Perchè gli inner sono
esclusi dal "private"? E gli edifici ed il punto di atterraggio
del'elicottero sono foresta? Per me non serve un multipoligono qui, userei
singoli poligoni per le aree effettivamente coperta da alberi.

Infine c'è questo: http://www.openstreetmap.org/browse/relation/3098268
che non si capisce che cosè, ha solo un nome ma nessun tag descrittivo.

A prescindere di queste osservazioni penso che il problema sia un bug del
rendering, che - per motivo del multipoligono senza tags, usa i tags di un
outer way per colorare tutta l'area (forse barrier=hedge?). La soluzione a
livello di osm2pgsql / stylesheet sarebbe di valutare per multipoligoni
soltanto i tags alla relazione, ma per motivi politici penso che al momento
non siamo ancora arrivati ad un supporto generale per questo comportamento.

ciao,