[Talk-it] Alcuni articoli Wikipedia mappabili in OSM

Gio 7 Nov 2013 13:49:09 UTC

Il 07/11/2013 10:47, Giovanni Caudullo ha scritto:
> Ciao.
> Ho un'altra domanda sul tagging.
> Nel caso si tratti di un elemento (nodo, linea, poligono) da taggare
> la cosa è semplice.
> Se invece se cerca di taggare qualcosa composto da più elementi, tipo
> una serie di edifici, un linea ferroviaria o addirittura una una zona
> di una città o un intero monte? Si usa una relatione? e come?

Usi la relazione più indicata per quel tipo di elemento (multipoligono,
route, site, etc...) e metti sulla relazione il tag wikipedia. Questo
per quanto riguarda OSM. Su Wikipedia invece metti sul template Coord le
coordinate un punto qualsiasi che sia dentro al perimetro.

Il 07/11/2013 11:07, Cascafico Giovanni ha scritto:
> Apropos: a me non funziona il parametro "scale".... avete qualche
> esempio funzionante?

A che ti serve? Se non sbaglio quei parametri servono solo a GeoHack
[1]. La mappa di OSM a cui si accede dal link "mappa" mi pare si arrangi
per lo zoom (credo in base alle dimensioni dell'oggetto su WIWOSM)

[1] https://wiki.toolserver.org/view/GeoHack

Il 07/11/2013 13:30, Simone F. ha scritto:
> Tempo fa avevo provato ad aggiungere "Chiese d'Italia per regione" ed
> altre categorie ma le avevo messe da parte perché davano dei problemi.
> Se ricordo bene, non riuscivo a scaricare da CatScan le liste di
> sottocategorie ed articoli perché troppo lunghe. Riproverò ad
> aggiungerle in futuro.

Ok. Intanto sistemiamo quel che c'è, poi si vedrà.

ciao
Paolo M