[Talk-it] Mappare da scontrini: dubbio sul nome dell'attività

Ven 8 Nov 2013 09:30:48 UTC

> Am 08/nov/2013 um 09:28 schrieb Aury88 <spacedriver88 at gmail.com>:
>
> che nella stragrande maggioranza dei casi è in realtà il nome di chi
> gestisce l'attività

dipende come sono strutturati, può essere anche una srl, una snc, una spa ecc.

> no! dico che operator a mio avviso ha più senso quando si parla di un
> esercente che gestisce più attività, non quando si tratta solo di un singolo
> esercizio commerciale che ha come ragione sociale un nome diverso.
> modificando il mio esempio: se Caffè stranieri è un esercente che gestisce
> diversi locali io uso  operator=Caffè stranieri altrimenti se è solo il nome
> con cui è stata registrata una attività presso il registro della camera di
> commercio personalmente preferisco un official_name o al più un alt_name

io cercherei invece di mettere la stessa cosa / proprietà sempre nello stesso tag. Il tag operator è stato introdotto proprio per questo, quindi alt_name per me ha meno senso.