[Talk-it] Standardizzazione toponimi bilingui della Sardegna ed adattamento al modello altoadesino

Alessandro Barbieri ale.barbio a alice.it
Ven 8 Nov 2013 18:09:47 UTC

Il 08/11/2013 13:08, Carlo Stemberger ha scritto:
> Il giorno 08 novembre 2013 12:34, Stefano Fraccaro
> <postmaster a stefanofraccaro.org
> <mailto:postmaster a stefanofraccaro.org>> ha scritto:
>
>     Il discorso del rendering secondo me  da "sistemare" con chi
>     gestisce il sito in modo da non avere sparizioni di massa (non mi
>     sembra tecnicamente difficile da sistemare)
>

> A me non sembra nemmeno cos facile. Quale algoritmo proporresti loro?
>
> * se c' "name" (in Italia darebbe falso), stampa questo
> * altrimenti se c' "name:en", stampa questo (consideriamo l'inglese
> lingua franca? non so se in tutto il mondo sarebbero d'accordo)
Penso proprio di no ed io sarei comunque contrario.
> * altrimenti... che si fa? come evitare che il mio paesino[1] sparisca
> dalla mappa? stampare un name=* a caso? non mi sembra il massimo...

Un' altro tag per indicare la lingua parlata nel posto (con le % magari)
e far fare al renderer il lavoro di mostrare la/le lingue basandosi su
criteri oggettivi.