[Talk-it] R: Quanti civici avete inseriti?

Lun 11 Nov 2013 19:15:44 UTC

2013/11/11 Maurizio Napolitano <napoogle at gmail.com>

> Non sono mai stato d'accordo sul fatto di mettere i civici sugli edifici
> Spesso ci sono edifici con più civici.
> Inoltre il civico è, nella realtà dei fatti, una targhetta sull'ingresso
> dell'edificio, non riesco proprio a cogliere il vantaggio di metterlo
> sul poligono.

il civico "vale" al solito per un area (o mi sbaglio già qui?). Sono
d'accordo che metterlo sui edifici è spesso sbagliato. Non so quanto sia
uniforme il sistema in Italia, qui a Roma ho notato in certe zone che ci
possono essere negozi nel semi-interrato con un proprio civico diverso dal
palazzo. Comunque, se ti trovi dentro un appartamento quello ha un civico,
no? E solo dal nodo all'ingresso non lo potrai legare (spesso).
Probabilmente i civici devono quasi mai andare sugli edifici, normalmente
c'è qualche cortile o giardino anche compreso nel civico e quindi per lo
più saranno lotti o particelle ad avere civici.

ciao,