[Talk-it] Tag place=city e confine amministrativo

Andrea Musuruane musuruan a gmail.com
Mer 20 Nov 2013 09:39:23 UTC

2013/11/20 Aury88 <spacedriver88 at gmail.com>:
> scusami ma dove e chi l'avrebbe decisa questa cosa? il wiki non parla
> assolutamente di divieto di associazione con il boundary amministrativo
> della città (anche se dovrebbe sempre valere la regola un elemento una
> caratteristica e in questo caso, parlando di una relazione multipoligono,
> basterebbe creare una relazione multipoligono diversa con le stesse way
> perimetrali)

Ma non ha senso associare il tag place al boundary del confine
amministrativo. La città è localizzata all'interno del boundary e non su
tutto il suo territorio, che spesso è molto più esteso. Io devo
identificare dov'è il centro città in qualche modo. E non è detto che il
centro città sia dove è il municipio.

Infatti il wiki dice: "The simplest way to tag a places is to* position a
node at the recognised centre of the place* which *may be* location of the
town hall or central square or similar for a populated place. An
alternative is to define a *boundary for a place* by creating an Area and
tagging it with the place tag. ". Nota bene: "Boundary for a place" non
boundary del confine amministrativo!!!

Ciao,

Andrea.