[Talk-it] Tag place=city e confine amministrativo

Mer 20 Nov 2013 09:52:57 UTC

Il giorno 20 novembre 2013 10:39, Andrea Musuruane <musuruan at gmail.com> ha
scritto:

> Ma non ha senso associare il tag place al boundary del confine
> amministrativo. La città è localizzata all'interno del boundary e non su
> tutto il suo territorio, che spesso è molto più esteso. Io devo
> identificare dov'è il centro città in qualche modo. E non è detto che il
> centro città sia dove è il municipio.
>
> Infatti il wiki dice: "The simplest way to tag a places is to* position a
> node at the recognised centre of the place* which *may be* location of
> the town hall or central square or similar for a populated place. An
> [...]

+1. Ad alimentare la confusione c'è il fatto che il tag population dovrebbe
rappresentare la popolazione del place e non del Comune. Se il Comune di
Brescia ha (dico a caso) 190.000 abitanti di cui 20.000 vivono nelle
frazioni, sul place=city con name=Brescia bisognerebbe mettere
population=170000. Poi, che il place sia tracciato con un nodo nel "centro
città" o con una way chiusa che cinge il centro urbano (frazioni escluse),
è questione di dettaglio e di preferenza del mappatore. Ma una cosa è il
place, una cosa è l'admin_boundary.

Ciao,

Simone