[Talk-it] Tag place=city e confine amministrativo

Mer 20 Nov 2013 11:53:11 UTC

2013/11/20 Aury88 <spacedriver88 at gmail.com>

> no: intanto il posizionamento del nodo è solo un suggerimento del wiki per
> la
> mappatura ("If adding the tag to a node, *it is preferred* to place it
> where
> the city hall is located") e non sempre viene fatto così. inoltre nel wiki
> non si parla del centro della città ma di city hall cioè il municipio o
> edificio cittadino e per questo genere di elemento c'è un tag apposito e ci
> sono diversi casi in cui questo non è assolutamente un elemento centrale
> della città.

il nodo va messo al centro della città, ma non sempre è il "townhall", così
viene generalmente visto da anni, in tanti discussioni, puoi cercare nel
archivio delle liste se vuoi riferimenti.

> quindi a mio avviso questo tag non ha assolutamente lo scopo di indicare il
> centro cittadino.

si può sempre cambiare idea ;-)

> ultimo, ma non meno importante, è al tag place=city che viene associato il
> tag population=* che non è assolutamente una cosa che ha a che fare con il
> centro cittadino né, tanto meno, con un punto in particolare, ma con
> l'intera area cittadina.

si. E quindi?

> questo tag secondo me serve a dare più o meno rilevanza al nome della città
> agli zoom più bassi e a quegli zoom il centro della città non è,
> solitamente, granché discriminabile dal baricentro dell'area

il baricentro dell'area (place) dovrebbe nella maggior parte dei casi più o
meno coincidere con il centro indicato come punto. Chiaramente ci sono
eccezioni, sopratutto per motivi topologici e storici.

ciao,