[Talk-it] Tag place=city e confine amministrativo

Gio 21 Nov 2013 09:44:12 UTC

Il giorno 20 novembre 2013 19:50, Aury88 <spacedriver88 at gmail.com> ha
scritto:

> Simone Saviolo wrote
> di
>
> allora ho trovato un errore visto che a quanto pare esiste un "centro
> abitato"  di livello town chiamato Capannori.

Errore mio: mi ricordavo una particolarità di Capannori, ma me la ricordavo
sbagliata. In realtà esiste la frazione Capannori, ma non è la più popolosa
(è comunque un buon esempio della differenza tra popolazione del Comune e
popolazione dei centri abitati).

Allora prendiamo l'esempio di Cavaria con Premezzo (VA):
Ci sono due centri abitati, Cavaria e Premezzo, ma nessuno è residente a
Cavaria o a Premezzo, solo a "Cavaria con Premezzo". Place Cavaria, place
Premezzo, admin_boundary Cavaria con Premezzo.

Simone Saviolo wrote
> promuove".
>
>  hai ragione ma "Neanche lo disincentiva, sconsiglia, vieta
> "...semplicemente non ne parla come non si parla di migliaia di altri
> elementi...che famo?

Non sconsiglia neanche di metterci amenity=drinking_water. Non vale che
tutto ciò che non è espressamente vietato è permesso... quella è l'America!
:-)

> ...come place=city (town, village, etc.)
>

> non puoi suffragare un opinione con l'opinione stessa (a meno che non sia
> un
> dato di fatto...e non credo lo sia visto che esistono almeno 11700 city
> associate ad un boundary=administrative ed altre 8000 town associate allo
> stesso tipo di boundary )...equivale a dire "è così perchè lo dico io"  o

Ma scusa, questa non è un'opinione... una città non è un confine
amministrativo, quello è un Comune!

> Continui a confondere *il centro abitato* con il Comune (usavo la parola
> "città" perché è quella che usavi tu).
> quindi fammi capire: usiamo il termine place=city/town/village per indicare
> la sola area del comune adibita a scopo abitativo? onestamente davo per
> scontato venissero comprese almeno le zone commerciali e industrali
> periferiche

Centro URBANO. Va bene la semantica, ma non facciamone ontologia. E
comunque è abitata anche una zona industriale.

Ciao,

Simone