[Talk-it] Questa cosa fa impazzire il mio Garmin

Riccardo Scartozzi riccardo.scartozzi a gmail.com
Gio 21 Nov 2013 18:09:20 UTC

Questo caso  a mio avviso corretto, infatti qui la strada si sdoppia
ed  fisicamente separata da una aiuola. Il caso dell'autostrada
diverso perch  vero che all'altezza del casello c' una separazione
fisica, per dura pochi metri, spesso  anche mobile, il senso di
marcia non  predeterminato (spesso infatti viene inverti a seconda
del flusso di traffico) e *soprattutto* il casello non  definibile
come un incrocio ma solo come una separazione di corsia. Perci quando
si ha a che fare con corsie  giusto usare il tag lanes, quando si ha
a che fare con incroci allora  corretto usare way diverse. Inoltre a
mio avviso l'estremamente dettagliato non deve condizionare il
dettaglio a scala globale, altrimenti rischiamo davvero che si inizi a
fare way separate anche per i marciapiedi siccome sono fisicamente
separtati dalla strada magari da un corrimano!

p.s.: per specificare l'ultimo esempio IMO una way per ogni casello
corrisponde ad una way per marciapiede in entrambi i seguenti esempi:
[1] http://www.degradoesquilino.com/wp-content/uploads/2012/03/vasche-500x375.jpg
[2] http://www.cronachemaceratesi.it/wp-content/uploads/2009/12/ponteFiastra3.jpg