[Talk-it] Questa cosa fa impazzire il mio Garmin

Riccardo Scartozzi riccardo.scartozzi a gmail.com
Ven 22 Nov 2013 01:17:55 UTC

Mi rendo conto di aver un po' esagerato sulla questione dei
marciapiedi. Di fatto ho visto che molti mappatori non li evidenziano
se non quando la separazione  netta.
Mi auguro per che chi vuole mappare anche i singoli marciapiedi
adiacenti ad una strada usi i tag corretti, ossia (con riferimento al
wiki):
- sul marciapiede [1]:
** highway=footway
** footway=sidewalk
- sulla strada principale:
** che venga segnato il divieto di accesso ai pedoni
- che tutti i marciapiedi siano correttamente collegati dalle strisce
pedonali [2]

[1] http://wiki.openstreetmap.org/wiki/IT:Tag:footway%3Dsidewalk
[2] http://wiki.openstreetmap.org/wiki/IT:Tag:footway%3Dcrossing

Sul casello ho trovato altre discussioni recenti [3] [4] in cui la
maggior parte degli utenti consiglia di utilizzare i tag lines. Ecco
altri esempi di quando si dovrebbero usare le lines [5].

[3] https://lists.openstreetmap.org/pipermail/talk/2013-October/068394.html
[4] https://help.openstreetmap.org/questions/18500/multiple-toll-booth-lanes-on-a-single-road
[5] http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Lane_assist

Aggiungo sul casello che debba essere trovata una soluzione che sia
efficace e non perda informazioni. Sicuramente per i primi 500 e gli
ultimi 500 metri la soluzione corretta  l'uso dei tag lines (si
tratta solo di corsie e fino all'ultimo l'auto pu scegliere dove
passare). Per i 10 metri di casello  vero che c' una separazione,
per  davvero sensato dividere la way? La divisione della way d