[Talk-it] Marciapiedi

bredy bredyfox a yahoo.it
Mar 1 Ott 2013 12:41:42 UTC

Da questa discussione capisco che c'è un po' la stessa confusione che c'è
anche sulle pagine del wiki, non si capisce qual'è il vero punto di
differenza tra l'una e l'altra definizione. Se il percorso pedonale per
essere sidewalk deve essere sulla stessa strada solo separato da una riga,
faccio un po' difficoltà ad individuarne o credo di non averne mai visti.
C'è sempre un cordolo o come minimo un scolo per l'acqua tra i due, almeno
nella mia zona. Se ci fosse qualche immagine più chiara...

Io footway l'avevo interpretato come percorso che non passa vicino alla
strada o che almeno fosse separato da una aiuola.

Un marciapiede come quello della pagina del wiki che è accostato alla
strada, ma su due piani diversi come dovrei taggarlo?