[Talk-it] Marciapiedi

Volker Schmidt voschix a gmail.com
Mer 2 Ott 2013 07:10:49 UTC

> ... bisogna
> capire cosa intendiamo per fisicamente attaccati/staccati. io metto il tag
> sidewalk sulla strada solo quando il marciapiede è separato dalla linea e
> quindi passare dalla strada al "marciapiede" non pone alcun problema alle
> persone con capacità motorie limitate.

Secondo me e secondo i campioni di mappatura che ho visto questo non è
l'approccio coretto. Un sidewalk normalmente è rialzato e può essere
mappato sul tag highway o come way separato come highway=sidewalk. Questi
metodi sono descritti in http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Sidewalk.
Una corsia "pedonale",  come la descrivi tu (separato dalla linea bianca),
non è pedonale. La linea solo delimita la strada per i veicoli. Non mi
ricordo del termine tecnico per il pezzo della strada al di fuori della
linea.