[Talk-it] tag laguna venezia

Lun 7 Ott 2013 17:01:44 UTC

Il 28/09/2013 18:00, Hartman ha scritto:
> Però prima di muovermi sarebbe bello avere i dati del magistrato delle acque. Come ci si muove? Bisogna
> contattarli tramite un canale ufficiale di openstreetmap? Non ho idea di come procedere.

Direi che per prima cosa sarebbe da capire che licenza hanno quei dati.
Ho guardato sull'atlante della laguna ed è scritto "Licenza d'uso:
definita dal proprietario del dato (Magistrato delle Acque)"... che non
è per niente chiaro.
Nel caso fossero già rilasciati con licenza compatibile non occorrebbe
fare nulla. Se invece fossero con una licenza incompatibile sarebbe da
tentare di convicerli a cambiarla.
Sul wiki di OSM c'è qualche info su come muoversi [1]

Comunque per prima cosa chiederei info sulla licenza al SIL o
direttamente al Magistrato delle Acque.

ciao
Paolo M

[1]