[Talk-it] Suddivisioni Toponomastiche Roma (talk-it)

sabas88 sabas88 a gmail.com
Dom 27 Ott 2013 20:27:12 UTC

Il giorno 27 ottobre 2013 21:00, Davio <davide.pri a gmail.com> ha scritto:

> [...]
> anche
> con altre realtà al di fuori di Roma
>
> http://gis.19327.n5.nabble.com/Suddivisioni-Toponomastiche-Roma-td5783043.html#a5783097
>

> Roma, oltre alla divisione in Municipi, è divisa anche in sottoaree che
> servono nella pianificazione. Dato che esistono ufficialmente dal punto di
> vista amministrativo, pensavo che si potrebbero aggiungere anche su OSM. Il
> problema è: attualmente non si conoscono con esattezza i confini di ogni
> suddivisione. Il comune lo sa, e mi sono già attivato personalmente per

A Genova ho tracciato a mano i Municipi (che sono a tutti gli effetti
entità amministrative con minisindaco e fuffa politica) come admin_level=10
interpretando le perimetrazioni che ho trovato in un allegato alla legge
istitutitva (elencava via per via).
Successivamente ho trovato un wms contenente le unità urbanistiche, che
dovrebbero corrispondere a quanto dici te, ma credo che a livello
burocratico abbiano valore catastale...

> Al fine dimostrativo, ho aggiunto la relazione che delimita il "Quartiere
> XXVII - Primavalle", di cui conosco i confini:
> http://www.openstreetmap.org/browse/relation/3293472
>
> Secondo il wiki, l'adm_level corretto per questo tipo di aree è il 10.
>
> Io propenderei o per admin_level=12 o non metterli proprio come boundary
amministrativo ma come place=neighborood (che si può applicare su aree
anche)

> Se riesco ad ottenere la suddivisione con i confini e concesso
> l'inserimento
> su OSM, direi che si potrebbe prendere in considerazione l'ipotesi di
> inserirle tutte, ma intanto vi chiesto un parere in merito.
>
> Ciao
> Davide

Ciao,
Stefano