[Talk-it] Taggare questa stradine

Lun 2 Set 2013 14:38:49 UTC

2013/9/2 emmexx <emmexx at tiscalinet.it>

> Si', forse, pero 'non sono d'accordo che sia service, piuttosto
> highway=alley che renderebbe insieme l'idea del vicolo "all'italiana" e
> della strada stretta comunque ad uso residenziale.

credo che ti stai disturbando al termine "service" per le strade più
piccole.
"Generally for access to a building, motorway service station, beach,
campsite <http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Campsite>, industrial estate,
business park, etc. This is also commonly used for access to parking,
driveways, and alleys." da:
http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Tag:highway%3Dservice

Se proponi "highway=alley" sarebbe più pulito a livello semantico, ma non è
ciò che abbiamo fatto finora. Lo stato attuale è highway=service con
service=alley. Al solito quando qualcuno propone di cambiare il tagging di
un'oggetto usato ca. 290.000 volte non ci sono molti voci a favore della
proposta, ma ci sono anche eccezioni, provaci.

ciao,