[Talk-it] strade forestali trentine

girarsi_liste liste.girarsi a gmail.com
Mar 3 Set 2013 16:32:58 UTC

Perdonate l'intromissione, ma ho appena dato un'occhio ai vari decreti
del presidente della provincia a riguardo le strade forestali e comparto
forestale in genere, credo che il problema non sia sulle strade
forestali di tipo B, in quanto le stesse sono soggette comunque a
revisione/manutenzione, per cui, credo che le biciclette non abbiano
problemi a passare in quei tratti.

Il problema si pone in quelle di tipo A, in quanto il decreto che ora
non ho sott'occhio, chiarisce, nel caso di veicoli a motore che
transitano con o senza permesso del propietario (di solito
comune)/forestale (intesa come guardia), in caso di danni non
rispondono, perchè appunto non sono strade previste per essere trafficate.

Quindi se Pietro è d'acordo, direi comunque di far mandare a lui una
mail al servizio foreste, con il quesito bicicletta ed anche a piedi,
per quanto può sembrare assurdo, anche a piedi significa motore non
meccanico....... :)

Almeno qualcosa di scritto cè, e resta.
--
Simone Girardelli