[Talk-it] strade forestali trentine

Giovanni Berti giovanni.berti a cedisnet.it
Mar 3 Set 2013 13:43:28 UTC

L'art 100 della legge provinciale 23 maggio 2007, n. 11 dispone
comma 2: Su tutte le strade forestali e le piste d'esbosco è vietata *la
circolazione con veicoli**
**a motore*, a eccezione di quelli adibiti alla sorveglianza e alla
gestione dei patrimoni silvopastorali
e dei rifugi alpini, di quelli impiegati per lo svolgimento di pubblici
servizi o
funzioni, nonché di quelli autorizzati di volta in volta dal
proprietario in casi straordinari di
necessità e urgenza.
comma 3. Sulle strade forestali non adibite all'esclusivo servizio del
bosco, inoltre, è
consentito*il transito dei veicoli a motore* muniti di autorizzazione
rilasciata, per particolari e
motivate necessità, dal proprietario della strada. L'autorizzazione non
è richiesta per i
veicoli a motore di proprietà degli aventi diritto di uso civico,
nell'ambito del territorio
gravato da tale diritto, o di proprietari di beni immobili serviti dalla
strada forestale.
L'autorizzazione non è richiesta, inoltre, per i veicoli a motore che
trasportano persone
portatrici di minorazione, ai sensi dell'articolo 14 della legge
provinciale 7 gennaio 1991, n.
1 (Eliminazione delle barriere architettoniche in provincia di Trento).

Le biciclette non sono veicoli a motore

Giovanni Berti