[Talk-it] [OT] Confini regioni e province per uso con leaflet

emmexx emmexx a tiscalinet.it
Mer 4 Set 2013 10:10:34 UTC

Il 09/03/2013 11:53 AM, emmexx scrisse:
> In caso contrario, per convertire i dati istat in topojson seguo le
> indicazioni del wiki di topojson o ci sono metodi piu' semplici?

Dopo qualche difficolta' a far funzionare topojson versione server
(servono versioni relativamente recenti di python e nodejs), ho
convertito i file istat.

1. Ho scaricato i dati dal sito Istat:
http://www.istat.it/it/archivio/24613

2. ho scompattato lo zip in una cartella

3. ho convertito i dati nella proiezione EPSG:4326 con il comando

ogr2ogr -f 'ESRI Shapefile' -t_srs EPSG:4326 reg2011.shp reg2011_g.shp
(il primo nome shp e' il file di output, il secondo e' quello presente
nello shape istat)

4. ho convertito il file shape in formato topojson con il comando

topojson -o regioni-Istat2011.topojson -p -- reg2011.shp

A questo punto si puo' usare il codice gia' fornito da sabas88 (o quello
che si preferisce).
Con leaflet il codice ed il nome della regione (provincia, comune) si
trovano ad esempio in:
e.target.feature.properties.COD_REG
e.target.feature.properties.NOME_REG
(Per le altre proprieta' si veda il file pdf presente nella pagina del
sito istat)

ciao
	maxx