[Talk-it] Ex strada statale

Mer 4 Set 2013 11:59:30 UTC

La classificazione delle strade in OSM dovrebbe essere fatta in relazione
all'importanza ai fini viari della strada, probabilmente sul wiki c'è
ancora qualche retaggio del passato perché una volta in effetti non era
così (AFAIK è dovuto al fatto che in inghilterra la classificazione
amministrativa e "logica" più o meno coincidono).

La strada in oggetto attraversa la regione da nord a sud e quindi è normale
che cambi classificazione OSM nei diversi tratti. Incidentalemente mi par
di capire che un paio di tratti sono stati passati alla provincia perché è
stata costruita una nuova strada (NSA) e quindi il declassamento
amministrativo coincide in parte con il declassamento logico.

Detto ciò a sud di Pordenone la SR251 forse meriterebbe di diventare
primary.

Ciao,

Stefano