[Talk-it] Ex strada statale

bredy bredyfox a yahoo.it
Mer 4 Set 2013 12:45:51 UTC

Stefano Salvador wrote
> La strada in oggetto attraversa la regione da nord a sud e quindi è
> normale
> che cambi classificazione OSM nei diversi tratti. Incidentalemente mi par
> di capire che un paio di tratti sono stati passati alla provincia perché è
> stata costruita una nuova strada (NSA) e quindi il declassamento
> amministrativo coincide in parte con il declassamento logico.
>
> Detto ciò a sud di Pordenone la SR251 forse meriterebbe di diventare
> primary.
>
> Ciao,
>
> Stefano

Infatti non mi riferivo al tratto declassato, ma a tutto quel tratto a Sud
di PN. Però dalla discussione sembra che il fatto che sia SR non comporta
per forza essere strada primaria. Però allora mi domando chi scriva questi
wiki, anche perchè non stiamo parlando della pagina rifugi alpini, ma di una
delle cose più importanti di OSM le strade. Se ciò che c'è scritto nella
pagina non è corretto, riscriviamola. C'è una classificazione  Art 2 Codice
della strada
<http://www.aci.it/i-servizi/normative/codice-della-strada/titolo-i-disposizioni-generali/art-2-definizione-e-classificazione-delle-strade.html>
usiamola. O ancor meglio la classificazione CNR 78/80 che trovate qui  CNR
78/80 classificazione strade
<http://archimedes.ing.unibs.it/urbanistica/materiale/esercitazione02.pdf>