[Talk-it] OSMit 2013

Mer 4 Set 2013 12:01:58 UTC

Ciao Paolo

2013/9/4 Paolo Monegato <gato.selvadego at gmail.com>:
> Ho dato un'occhiata all'abbozzo di programma... so che è ancora molto
> generico ma non ho potuto fare a meno di notare che manca il consueto
> mapping party (si, ci sarà una hackathon/datathon/editahon, ma non è la
> stessa cosa)...

personalmente, ma questa e' un mio punto di vista, preferisco una edit-a-thon
dove ci mettiamo a correggere gli errori di osm usando i vari tool
sulla qualita'
che fare un mapping party.
Ma al di la' di questo stiamo valutando il come fare.
Rovereto (la citta' che ci ospita) e' ben mappata, quindi fare un mapping
party vorrebbe dire cambiare location.
Stiamo pero' valutando una ipotesi:
chiedere all'APT che ci ospita di fornirci una guida turistica con cui fare
il giro del centro storico e, proporre ai partecipanti di raccogliere dati di
dettaglio (es. negozi, civici, cassette delle lettere ecc...).
Nulla toglie che si puo' organizzare anche un mapping party.
Per ora ci piacerebbe prima riuscire a fare i conti di quanti siamo.
Molti dicono "Ci sono e raccontero', nessuno (o quasi) si sta registrando".
Ci stiamo anche muovendo per individuare ospitalita' a basso costo,
catering e quant'altro.

> A parte questo, scrivo più che altro per sapere se quest'anno ci sarà lo
> spazio dedicato allo stato di mappatura delle regioni e per suggerire che,
> data la probabile presenza di un numero congruo di mapper wikipediani, si
> ricavi anche un piccolo spazio per parlare dello stato del wiki di OSM (a
> proposito di wiki di OSM, ho aggiornato gli eventi [1] e archiviato quelli
> vecchi).

Direi di si!
Forse dovremmo essere piu' chiari con il messaggio e incitare ad avere
persone che ci raccontano lo stato della mappa della loro regione.
Grazie di averlo ricordato, lo davo per scontato :)

PS:
intanto qualche "anteprima":
- sembra che ci sia un gruppo di stranieri interessato a farci visita
- stiamo aprendo i contatti per qualche invited speaker da fuori
- una comunita' di una bellissima citta' del sud italia sarebbe interessata
a candidarsi per ospitare osmit 2014