[Talk-it] Recuperare dato cancellato

rattorosso floydbarber a alice.it
Sab 7 Set 2013 10:46:18 UTC

Il giorno sab, 07/09/2013 alle 01.31 -0700, Davio ha scritto:

> Dipende.
>
> Se la direzione della way in uscita dalla rotonda è concorde con la
> direzione della way della rotonda, rimarrà sempre forward, altrimenti
> backward. Ovviamente nella route in direzione opposta ciò che era "forward"
> sarà "backward" se parliamo di strade a doppio senso di circolazione, oppure
> anche di strade a senso unico il cui "verso" vettoriale della way è opposto
> a quello del verso della route.
> http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Forward_%26_backward,_left_%26_right
>

> Davide

Se stiamo parlando di relazioni di tipo road io direi di evitare proprio
di mettere i forward in tutti i raccordi a senso unico di incroci e
rotatorie, tanto più che in questo tipo pare che vadano usati in modo
differente da quello che avete spiegato:

"The definition of forward/backwards roles conflicts with the accepted
usage of these roles in route relation. Software will not understand
these definitions."

http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Tag:route%3Droad