[Talk-it] restrizione su rotonda particolare

girarsi_liste liste.girarsi a gmail.com
Dom 8 Set 2013 12:22:29 UTC

Il 08/09/2013 13:42, beppebonin a libero.it ha scritto:
> Restrizioni su rotonda viale alcide de gasperi via Lorenzo chini
>

> Passando a Bassano ci si imbatte in questa rotonda (direzione nord sud) chi
> sta sulla destra deve o girare a dx o proseguire dritto stando sulla sx si pu
> proseguire per via chini. Ho inserito la restrizione sulla sx per proseguire in
> via chini ora il mio cruccio come inserire la restrizione su rotonda per girare
> a dx o proseguire dritto. Il problema  che il via  una line non un nodo per
> cui si andrebbe a spezzare la restrizione precedente. Qualcuno ha consigli o sa
> come fare?

> [...]

La rotonda  questa, giusto?

Non si capisce bene dal tuo scritto se  una rotonda normale, cio a
senso unico in direzione antioraria, oppure se  a doppio senso di marcia.

Perch vedo tutte e strade taggate a senso unico mentre la rotonda no,
ed  pure spezzata, non un'unica way, vedo anche una corsia di entrata
che probabile ha il nome Via del Cristo e non Viale Alcide, in quanto
la normale prosecuzione di quella viia che entra in Viale Alcide.

Le restrizioni anti-inversione ad U,valgono per quella della corsia Via
Cristo --> Viale Alcide (cio non deve andare verso la rotonda), e per
quella da via Leonardo --> Viale Alcide (obbligatorio andare dritto,
presumo vedendo l'angolazione della strada in entrata al viale poco
prima della rotonda).
Per le altre non credo servano restrizioni in quanto sensi unici.

--
Simone Girardelli