[Talk-it] Sentieri su strade

pietro marzani piemait a yahoo.it
Mar 10 Set 2013 12:05:24 UTC

Da: Martin Koppenhoefer <dieterdreist a gmail.com>

>in generale consigliamo di utilizzare le relazioni per le route,
>quindi aggiungi le parti del "sentiero" che passa su strada
>nella relazione. Il sentiero fisico anche dove non  strada
>non ottiene tags relativi alla route, ma viene anche lui semplicemente
>aggiunto alla relazione.

ogni volta che effettuo questa operazione mi chiedo se non sarebbe
stato meglio creare un "oggetto" intermedio tra node e way (diciamo
"segment") e poi trattare le way come delle relation, in modo da evitare
pasticci nel momento in cui si va a cambiare quache tag di una way
spezzata (che rischia di diventare disomogenea)...

ciao
Pietro