[Talk-it] Osmose e rotatorie

Daniele Forsi dforsi a gmail.com
Ven 13 Set 2013 13:21:29 UTC

Certi controlli di osmose sulle rotatorie mi sembrano troppo rigidi, è
possibile disabilitarli per l'Italia?

Osmose dice di togliere il tag ref dalle rotatorie e che il nome va
messo solo se ne ha uno proprio, di non mettere mai il nome di una
delle strade, ma queste regole non ci sono né nella pagina inglese, né
in quella italiana[1], solo in quella francese
[1] http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Tag:junction%3Droundabout

Osmose dice anche che il tipo di highway deve essere il massimo tra le
strade che collega, ma contraddice il wiki che dice che dipende.

Osmose dice anche che dovrei mappare come rotatoria una certa strada
che però da quel che penso non ha il cartello di rotatoria, potrebbe
esser un falso positivo, ma forse il controllo è troppo rigido? Cioè
non è automatico che tutte le strade a senso unico che formano un
anello siano anche rotatorie

--
Daniele Forsi