[Talk-it] Osmose e rotatorie

Ven 13 Set 2013 13:29:37 UTC

2013/9/13 Daniele Forsi <dforsi at gmail.com>

> Certi controlli di osmose sulle rotatorie mi sembrano troppo rigidi, è
> possibile disabilitarli per l'Italia?
>
> Osmose dice di togliere il tag ref dalle rotatorie e che il nome va
> messo solo se ne ha uno proprio,

direi che il ref va sempre messo (se ne ha uno) e che la cosa del nome vale
per qualsiasia cosa, non è una specialità delle rotatorie (se non c'è nome
non mettiamo un tag name).

> di non mettere mai il nome di una
> delle strade

se coincide sarebbe da mettere ovviamente

> Osmose dice anche che il tipo di highway deve essere il massimo tra le
> strade che collega, ma contraddice il wiki che dice che dipende.

per me è logico che deve essere il massimo, altrimenti si crea un buco, ma
potrebbe essere che non tutta la rotatoria appartiene alla stessa classe
(tanto le rotatorie vanno spezzati anche per le relazioni del tipo route).

> Osmose dice anche che dovrei mappare come rotatoria una certa strada
> che però da quel che penso non ha il cartello di rotatoria, potrebbe
> esser un falso positivo, ma forse il controllo è troppo rigido?

si, quello ho già fatto notare, che non ha molto senso indovinare da
lontano se una strada è una rotatoria o una strada circolare con altre
regole di precedenza.

> Cioè
> non è automatico che tutte le strade a senso unico che formano un
> anello siano anche rotatorie

+1

ciao,