[Talk-it] [OT] Navigatore con ricevitore GPS + GLONASS

scratera pizpiz a alice.it
Mar 17 Set 2013 17:20:08 UTC

girarsi_liste wrote
> Il 16/09/2013 23:43, scratera ha scritto:
> Qundi la ricezione è sempre uguale? boh!

> Temo ci siamo capiti male, ho espresso formato del datum, non del
> sistema di riferimento.
>
> --
> Simone Girardelli

...per ricezione io intendo la qualità del segnale e la qualità del segnale
dipende dal numero di satelliti collegati...dalla disposizione di detti
satelliti..
...per assurdo ne basterebbero 4 disposti però a 120° uno dall'altro e non
sempre ciò è possibile in quanto la vista cielo del garmin può essere in
qualche modo difficoltosa...quindi più satelliti ho in vista cielo è meglio
è...se poi attivo la correzione egnos in alcuni casi ottengo una correzzione
del segnale che può migliorarmi la rilevazione della posizione...ma ciò
dipende sopratutto dalla location....
...personalmente ritengo utile tale attivazione
...quello che io intendo quando ho scritto che
 menu < impostazioni < formto posizione serve solo se carichi delle custom
map con un datum diverso da wgs84
...intendo sire che molte volte le mappe cartacee hanno riferimenti diversi
dal sistema wgs84 e per poter utilizzarle devo dire al garmin che tipo di
riferimento deve usare
...se usi solo le mappe vettoriali o meglio quelle in forlato .img nonserve
che tocchi niente e lasci wgs84
...per il resto dipende da te se vuoi leggere il punto in formato decimale o
radiante...