[Talk-it] [OT] Navigatore con ricevitore GPS + GLONASS

girarsi_liste liste.girarsi a gmail.com
Mar 17 Set 2013 17:24:40 UTC

Il 17/09/2013 19:20, scratera ha scritto:
> [...]
> dipende dal numero di satelliti collegati...dalla disposizione di detti
> satelliti..
> ...per assurdo ne basterebbero 4 disposti però a 120° uno dall'altro e non
> sempre ciò è possibile in quanto la vista cielo del garmin può essere in
> qualche modo difficoltosa...quindi più satelliti ho in vista cielo è meglio
> è...se poi attivo la correzione egnos in alcuni casi ottengo una correzzione
> del segnale che può migliorarmi la rilevazione della posizione...ma ciò
> dipende sopratutto dalla location....
> ...personalmente ritengo utile tale attivazione

Ho capito, scusa avevo travisato col datum.

> ...quello che io intendo quando ho scritto che
>   menu < impostazioni < formto posizione serve solo se carichi delle custom
> map con un datum diverso da wgs84
> ...intendo sire che molte volte le mappe cartacee hanno riferimenti diversi
> dal sistema wgs84 e per poter utilizzarle devo dire al garmin che tipo di
> riferimento deve usare
> ...se usi solo le mappe vettoriali o meglio quelle in forlato .img nonserve
> che tocchi niente e lasci wgs84
> ...per il resto dipende da te se vuoi leggere il punto in formato decimale o
> radiante...

Vediamo se ho capito bene stavolta, quell'impostazione non serve per il
gpx ma solo per la lettura della mappa?

--
Simone Girardelli