[Talk-it] Embed di una mappa OSM con immagini sa satellite/aeree

Gio 19 Set 2013 13:27:19 UTC

Ciao a tutti,

il LUG di Bergamo (BGLUG)[1], ha creato questo minisito per il Linux
Day[2a] (a Bergamo, appunto), (qui l'annuncio in ML[2b]). Il sito ,
IMHO, carino ma usano una mappa Google[3] quindi gli ho proposto
(mandandogli anche il codice)[4] di sostituire la Google mappa con una
mappa OSM (fatta con leaflet & Cloudmade).

Nella risposta che mi ha dato il Presidente del BGLUG[5] mi chiedeva
se c'era modo di avere anche la visualizzazione "satellite" ed i
parcheggi. Per i parcheggi penso che questo[6] plugin di leaflet
risolva il problema (anche se mi piacerebbe capire se c un modo pi
semplice per dirgli "fammi vedere tutti i parcheggi") mentre per le
immagini da satellite mi pare di aver trovato che solo Mapquest le
fornisce (cosa che significherebbe rifare la mappa, cio non usare pi
leaflet), ma per Bergamo[7] non ci sono immagini da satellite
disponibili ai livelli di zoom maggiori.

Quindi:
* conoscete qual  il modo pi semplice per mostrare su una mappa
(possibilmente leaflet) tutti i parcheggi?
* esistono servizi che forniscono anche le immagini da satellite?

Grazie,

[1] http://bglug.it/
[2a] http://bglug.herokuapp.com/ld/2013
[2b] http://lists.linux.it/pipermail/bglug/2013-September/027587.html