[Talk-it] R: non trovo piu di un comune su OSMAND neanche con la mappe aggiornate

yahoo-pier_andreit pier_andreit a yahoo.it
Sab 21 Set 2013 09:16:37 UTC

On 09/21/2013 04:37 AM, Giacomo Boschi wrote:
> [...]
> <pier_andreit a yahoo.it <mailto:pier_andreit a yahoo.it>> ha scritto:
>
>     ho aggiornato la mappa italy e lazio-italy versioni del 11/09/13 e
>     13/09/13, ma mancano almeno i comuni di Castelforte Santi Cosma e
>     Damiano Minturno...., come posso aggiornare le mappe?? dove posso
>     trovare il database e aggiornarlo???
>

> I comuni ci sono. Purtroppo osmand ha un comportamento poco intuitivo:
> durante la digitazione mostra solo i comuni indicati come city e town,
> ma non i village. Per vedere i village bisogna premere il pulsante
> "Ricerca comuni/codice postale". L'ho scoperto solo da poco.

grazie giacomo, cosi' funziona, certo e' pochissimo intuitivo, io avevo
capito che quel pulsante servisse solo per la ricerca tramite codice
postale, mi ero ripromesso di provarci appena mi fossi ricordato di
cercare il codice postale di castelforte per vedere se lo trovava, ma
sei arrivato prima tu, :-)
grazie, ciao, Pier

P.S. ho appena visto che Casyelforte e' classificato village, trova pure
Ventosa, e lo chiama sobborgo/quartiere, dove posso trovare a cosa
corrispondono queste classificazioni?? corrispondono ad una
classificazione di tipo amministrativo oppure alla realta' pratica???
per esempio Ostia amministrativamente e' un quartiere di Roma ma in
pratica e' una citta'...