[Talk-it] Sentiero CAI dismesso

Dom 22 Set 2013 17:01:14 UTC

2013/9/22 bredy <bredyfox at yahoo.it>

> Ci sono parecchi sentieri che il CAI ha dismesso, nel senso che non ne cura
> pių la manutenzione e ad esempio qui in Friuli viene tolto dalla lista dei
> sentieri il numero.
>
> In questo caso il sentiero diventa alpinistico, ovvero uno č libero di
> percorrerlo ma sa che deve avere una preparazione ed attrezzature adatte a
> superare passaggi magari non pių protetti o franati.
>
> Vedo che alcuni li taggano con ref= EX nnn dove nnn č il numero che aveva.
> Ma non sarebbe pių corretto usare il tag old_ref=nnn e magari aggiungere il
> tag note=dismesso

> [...]

di instinto direi che in questo caso non c'č pių una route. Per non
cancellare si potrebbe taggare la relazione con
type=route
route=abandoned:hiking
abandoned:ref=123 ecc.
abandoned:operator=CAI

ma non saprei come si potrebbe verificare una route del genere, e come si
potrebbe "mantenere" (metti che scopri che nei dati OSM c'era un errore e
risistemi i percorsi, come potresti dire dove una volta passava un sentiero
della CAI?)

ciao,