[Talk-it] Numeri romani sulle vie

bredy bredyfox a yahoo.it
Lun 23 Set 2013 08:41:41 UTC

Ieri sulla ML del FVG è sorto il problema dell'indicazione delle date sui
cartelli delle vie.
Nella pagina del wiki  http://wiki.openstreetmap.org/wiki/IT:Key:name
<http://wiki.openstreetmap.org/wiki/IT:Key:name>   si dice di usare i numeri
arabi.

Ma su tutti i cartelli che ho visto in giro ho sempre visto i numeri romani,
inoltre anche sull'archivio dei dati ISTAT vengono usati i numeri romani.
E anche verificando in comune, almeno da me sono riportati i numeri romani.

A questo punto o la pagina riporta un'indicazione errata o sono errati tutti
i cartelli stradali.

A mio avviso solo il dato ufficiale è quello che conta, non le convenzioni
stabilite dal forum.