[Talk-it] Scala difficoltà in montagna

bredy bredyfox a yahoo.it
Mar 24 Set 2013 14:28:58 UTC

Ho visto oggi di questa discussione, e siccome ho visto che è rimasto tutto
fermo mi domandavo se non riusciamo ad arrivare ad una conclusione.

Non condivido invece la comparazione tre i livelli EEA in quanto questi si
riferiscono a percorsi attrezzati o vie ferrate solamente e non al fatto che
si usi la corda o altro. Infatti esiste la suddivisione in EEA-F,ecc.

Di fatto ci sono solo tre livelli di difficoltà sulla scala italiana + una
per le sole vie ferrate/attrezzate

Quindi sicuramente quella svizzera può descrivere meglio le difficoltà e per
farne un paragone con quella italiana bisognerebbe introdurre anche il tipo
di difficoltà alpinistico.