[Talk-it] Numeri romani sulle vie

Mer 25 Set 2013 10:23:39 UTC

2013/9/25 Carlo Stemberger <carlo.stemberger at gmail.com>

> se registrata con numeri romani a mio avviso andrebbe mantenuta la
>>

> Su questo invece non sono d'accordo, anche perché l'unico modo per sapere
> qual è la versione "ufficiale" è chiedere in Comune. I cartelli stradali
> non sono assolutamente affidabili.

ci dovrebbe essere una delibera comunale che da il nome ad una strada.
Potrebbe essere che ne anche i documenti ufficiali sono consistenti in
riferimento all'ortografia delle vie con date come nome. Il fatto che sia
laborioso di trovare il nome ufficiale non vuol dire che non ha senso farlo
comunque ;-)

Per me nel caso di dubbio metterei name=scritto come sul cartello,
alt_name=scritto come si potrebbe anche scrivere, official_name=scritto
come da delibera

Non troveremmo mai un unico nome che risolve tutti i problemi.

ciao,